fbpx
Via della Magliana Nuova 358, 00149 Roma
info@asdfitstop.it

Maurizio Latour e Silvia Bacchini

Insegnanti di Country Dance

Maurizio, da sempre appassionato di musica Country, nel 2011 scopre il mondo della Country Western Dance in un locale di Roma, durante una serata danzante, invitato da alcuni amici che già frequentavano la disciplina di ballo, ed è subito passione.
Dopo essersi iscritto ad una scuola di danza Romana e aver raggiunto un livello avanzato come praticante, frequenta il centro di formazione A.S.C. (Attività Sportive Confederate) dove si diploma dapprima come Tecnico di 1° e successivamente di 2° livello Country Western Dance, iscritto all’Albo Nazionale dei Tecnici di Ballo e Danza dell’Ente di Promozione Sportiva A.S.C., ente in convenzione con la FIDS, riconosciuto dal C.O.N.I., dal Ministero dell’interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Confcommercio.

Silvia comincia a muovere i primi passi di danza all’età di sei anni frequentando corsi di danza moderna e successivamente Jazz. Dai 9 ai 18 anni frequenta rispettivamente corsi di danza classica e di contemporaneo. Dopo una pausa, a 19 anni, scopre il mondo della Country Dance in occasione di un festival tematico e ne rimane colpita e decide di iscriversi ad una scuola di ballo Country di Roma.
Si diploma successivamente come Tcnico di 1° e 2° livello Country Western Dance presso l’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. (Attività Sportive Confederate), ente in convenzione con la FIDS, riconosciuto dal C.O.N.I., dal Ministero dell’interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Confcommercio.

Entrambi insegnanti di ballo Country da diversi anni, periodicamente partecipano a gare e contest nei maggiori festival dedicati alla Western Dance, insegnanti attualmente oltre a far parte del direttivo, sono istruttori qualificati della scuola di ballo Country Wild Country Roma, per la quale, oltre a tenere corsi di livelli differenti, organizzano eventi e serate in alcuni locali di Roma.